Quasi ognuno di noi si è trovato almeno una volta in situazioni di spendere un sacco di soldi per le bollette dell’elettricità. Alcuni di essi si incolpano per troppo uso e altri distributori di elettricità sbagliati che aumentano costantemente il prezzo. Il prezzo dell’elettricità è alto, ma sappiamo tutti che a volte stiamo consumando troppa l’elettricità. Credimi, lo so per esperienza personale.


L’estate a volte può essere così calda che semplicemente non riesci a rinfrescarti diversamente dal condizionatore d’aria. Ma i condizionatori d’aria sono la morte per il portafoglio.Portano via ultimi soldi dalla tasca. Ma sono riuscito in qualche modo a incrementare il consumo di elettricità in un modo molto bizzarro.
Come risparmiare energia elettrica?
L’estate scorsa era un inferno. Dovemmo raffreddarci in vari modi. L’acqua non era più sufficiente. Abbiamo deciso di acquistare un condizionatore d’aria. Anche se non sapevamo che ci sarebbe costato un sacco di soldi. Non perché è costoso, ma perché consuma abbastanza elettricità. Ma all’inizio non lo sapevamo perché ho visto che tutti lo usano.
Dopo il primo mese è arrivata la bolletta , abbiamo avuto cosa vedere. Il conto era quasi metà del mio stipendio. Non potevamo crederci! Non è stato chiaro per noi da dove è stato fatto il conto e cosa potrebbe averlo causato.
Il mese prossimo abbiamo già provato a introdurre alcune restrizioni. Abbiamo preso la caldaia e l’abbiamo accesa solo quando facevamo la doccia. Non abbiamo usato le lampade finché non è scesa l’oscurità. Per tutto il tempo abbiamo usato la luce del giorno. Tuttavia, una cosa abbiamo ignorato, non pensavamo l’aria condizionata.
Il prossimo mese la stessa immagine. Il conto era ancora alto. Ho pensato, è possibile che la bolletta stia crescendo nonostante i risparmi. Ma il giorno dopo ho sentito che i condizionatori sono il principale responsabile per aumentare il consumo di elettricità nelle famiglie.
L’ho spenta immediatamente.Ho pensato cosa ho fatto di sbagliato in casa. Ho parlato con un collega di lavoro,che non si lamentava di una bolletta alta per l’elettricità, e anche usa il clima. Mi ha mostrato che lui utilizza i magneti, che contribuiscono al risparmio, e che avrei dovuto provarli.
Grande magnete- grandi risparmi
Il mio collega è riuscito a ottenere un magnete simile al suo e mi ha spiegato come e dove posizionarlo. Anche se non sono un vero specialista, mi sono reso conto che questi magneti sono usati per rallentare la rotazione del contatore. Tuttavia, mi ha avvertito che devo stare attento a questo e che i sanzioni sono enormi se si scopre che qualcuno li sta usando.
Ho usato il magnete per un mese e sono riuscito a ridurre quasi la metta la bolletta dell’elettricità. Ma questo ha attirato l’attenzione degli elettricisti che sono venuti a controllare il contatore dopo un paio di giorni. Con tutta la mia felicità, il mio collega mi ha avvertito perché erano stati da lui il giorno prima, così ho rimosso rapidamente il magnete e sono passato inosservato. Ma ho avuto la paura fino le ossa. Non è stato bello, penso che smetterò di usare i magneti.

Leave a Comment